Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita

  • Oggetto
  • Accettazione delle condizioni generali di vendita
  • Impegni del cliente
  • Modalità d’acquisto
  • Pagamenti
  • Consegna prodotti
  • Costi di spedizione
  • Garanzie e prodotti difettosi
  • Diritto di recesso
  • Annullamento ordini
  • Giurisdizione e Foro competente
Oggetto Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.topspict.it appartenente ad G&C srl che ha sede in viale Vittori Veneto 184  con P.IVA 05291940871. Tali acquisti sono riservati a Clienti consumatori finali (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), con esclusione quindi dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n.196/2003 e successive modifiche. Accettazione delle condizioni generali di vendita Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la G&C srl, le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la G&C srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Impegni del cliente Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line devono essere esaminate dai Clienti visitatori del sito www.topspinct.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga a fornire dati corretti e veritieri e, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. Modalità d’acquisto www.topspinct.it è un sito Internet di vendita di abbigliamento accessori e scarpe. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente ai prezzi ivi indicati, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto e calcolate automaticamente sulla base del peso reale e dell’ingombro volumetrico dell’imballo utilizzato. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Pagamenti Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di PayPal (VISA | MASTERCARD | MAESTRO | AMERICAN EXPRESS | CONTO PAYPAL ) Consegna prodotti I prodotti acquistati saranno consegnati dalla G&C srl dal Cliente mediante corriere SDA I corrieri utilizzati non effettueranno telefonate preventive ne’ gestiranno richieste di spedizioni in orari particolari. Effettueranno la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente al destinatario è data facoltà di richiedere la riconsegna (gratuita) della spedizione entro i 3 giorni successivi al primo tentativo  di consegna. Se anche questo tentativo dovesse avere esito negativo, la merce sarà resa alla G&C srl con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà rimborsato al Cliente. In tal caso la G&C srl si riserva il diritto ad addebitare al Cliente le ulteriori spese di spedizione per il reso della merce. Ai sensi della normativa vigente la G&C srl provvederà ad emettere regolare fattura e a inviarla contestualmente alla merce, se persona fisica sarà richiesto obbligatoriamente il codice fiscale della stessa se società sarà necessaria la P.IVA e il codice fiscale della stessa. Tutti gli ordini,  verranno spediti entro sette giorni lavorativi della data dell’ordine  i tempi di consegna sono da considerarsi 1/5 giorni lavorativi per il territorio nazionale e  1/6 giorni lavorativi per l’Europa. Costi di spedizione
  • Fino a 75 euro 4,90 poi gratuito per l’Italia
  • Euro 20,00 per l’EUROPA fino ai 6 kg per pesi superiori prego contattarci alla nostra mail info@topspinct.it
Per spedizioni nel resto del mondo contattarci alla nostra mail info@topspinct.it Durante le festività la G&C srl non può assumersi alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna degli ordini, imputabili esclusivamente alle condizioni di servizio dei corrieri utilizzati. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto riportato nel documento di trasporto,
  • che i colli risultino integri, non danneggiati, né bagnati né comunque alterati anche nei materiali di chiusura (carta, nastro adesivo, spago).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento di trasporto e confermati, entro 3 giorni  mediante e-mail, a: info@topspinct.it Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa la quantità dei colli e le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato. Nel caso invece la merce pervenuta non corrisponda a quella ordinata, entro 2 giorni dal ricevimento, dovranno essere segnalate le anomalie riscontrate, mediante e-mail a: info@topspinct.it Garanzie e prodotti difettosi Nel caso in cui il Cliente riscontri deterioramenti o vizi nel materiale ricevuto, dovrà darne comunicazione entro 2 giorni dal ricevimento, mediante e-mail a: info@topspinct.it Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione. Diritto di recesso Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il recesso dovrà essere effettuato inviando raccomandata con avviso di ricevimento a  G&C srl con cui dovrà essere esplicitata la volontà di recedere dal contratto stipulato rimettendo contestualmente (allo stesso indirizzo), con pacco sigillato e nella sua confezione originale, la merce acquistata. Non saranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne’ in porto assegnato. Le spese di restituzione dei prodotti saranno interamente a carico del Cliente. La G&C srl emetterà un buono acquisto da utilizzare in negozio o nell'e-commerce dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente per l’intero prezzo pagato. Il diritto di recesso è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè ai consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione. La merce deve essere reinviata integra, non usata e accuratamente inscatolata. la G&C srl si riserva il diritto di penale del 50% sul valore del prodotto in caso di:
  • Assenza di etichette, gadget e altri accessori decorativi del prodotto o della confezione;
  • Confezione danneggiata;
  • Prodotto danneggiato;
Annullamento ordini Per tutti gli ordini annullati, anche per indisponibilità di prodotti, la G&C srl emetterà esclusivamente un buono acquisto di pari importo ordine da utilizzare nei negozi Top Spin o in e-commerce Top Spin e si riserva la possibilità di non accettare l'annullamento di un ordine ricevuto o un articolo compreso nell’ordine stesso, se si verificano le seguenti circostanze:
  • vengono ordinati articoli segnalati fuori catalogo,
  • vengono ordinati articoli non più in produzione o distribuzione,
  • frode di carte di credito,
Giurisdizione e Foro competente Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza esclusiva il foro di Catania, salva la competenza inderogabile di fori previsti dalla legge.

Modulo di contatto